Capitan Emanuele Birarelli sorride ed esulta per la seconda vittoria consecutiva fra le mura amiche
Foto Trabalza
Trento, 29 ottobre 2014
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara del terzo turno di regular season, giocato stasera della ENERGY T.I. Diatec Trentino contro la Exprivia Neldiritto Molfetta al PalaTrento.
Emanuele Birarelli: “Molfetta aveva iniziato bene questa sera ma noi siamo riusciti a rispondere colpo su colpo e a vincere per 3-0. In casa vogliamo mettere una marcia in più e far pesare il fattore campo che è sempre stata una caratteristica di questa squadra. La serata è andata bene, abbiamo espresso una buona pallavolo. Sicuramente si poteva fare un po’ meglio ma anche i nostri avversari hanno commesso qualche errore di troppo ed il risultato alla fine ci ha premiato. Come aveva già dimostrato nel match di Perugia, il nostro muro si è comportato bene oggi: è un fondamentale su cui stiamo lavorano ed in cui possiamo crescere, come sull’intesa con la difesa. Questi primi mesi li abbiamo dedicati a migliorare l’attacco per far sì che fosse il nostro punto di forza. Ora però sappiamo che dobbiamo crescere in tutti gli altri reparti di gioco".
Matey Kaziyski: “Non è stato un inizio di campionato facile per noi. Il calendario è molto fitto e le partite si susseguono rapidamente una dopo l’altra. La prossima settimana inizieremo anche la Coppa CEV e le trasferte saranno ancor più lunghe. Ecco perché il risultato di questa sera è molto importante. Non è stata una partita semplice, anche perché venivamo dall’incontro di Perugia dove abbiamo speso tante energie per portare a casa la vittoria. Abbiamo comunque centrato il risultato che volevamo".
Martin Nemec: “Sono tre punti importanti arrivati al termine di una prestazione simile, per intensità, a quella messa in atto domenica sera a Perugia. La nostra corsa prosegue positivamente, ma sarebbe sbagliato guardare più in là dei tre punti conquistati. Pensiamo ad una partita alla volta, felici però di averle sin qui vinte tutte. Il successo odierno con Molfetta fa morale e classifica”.
Marco Cosimo Piscopo (Exprivia Neldiritto Molfetta): “Questa sera non siamo scesi in campo con la giusta aggressività che ci aveva contraddistinto nelle prime due partite. Non abbiamo attaccato con determinazione e la prestazione alla fine si è dimostrata deludente. E’ un peccato perché Trento non era irresistibile oggi. Ha commesso molti errori e c’era sicuramente l’opportunità di centrare il colpo. Magari non saremmo riusciti a vincere ma potevamo comunque ambire a portare a casa un punto. Un peccato ma ora dobbiamo impegnarci per ritrovare quel carattere che ci ha permesso di iniziare nel migliore dei modi il campionato”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa